Lotta al Coronavirus: i giovani del Campus Salute di Caserta in campo per i controlli

Lotta al Coronavirus: i giovani del Campus Salute di Caserta in campo per i controlli

Quattro giorni di attività in supporto all’Asl per i volontari del Campus Salute di Caserta. Da lunedì, infatti, è stato chiesto l’intervento dei giovani del Campus per dare il proprio contributo logistico ed organizzativo nell’allestimento della postazione sanitaria e di controllo organizzata dalle forze dell’ordine in collaborazione con l’Asl di Caserta nell’ambito dell’attività finalizzata al controllo dei viaggiatori in arrivo sul territorio casertano.
In particolare, l’attività è stata svolta al casello autostradale di Capua (CE). Oltre ai volontari del Campus Salute di Caserta, erano presenti le donne e gli uomini della protezione civile di Pignataro Maggiore e di San Tammaro, dell’Asl di Caserta e del Reparto Pronto Impiego della Compagnia “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza di Aversa.
Quella di questa settimana è solo una delle tante iniziative promosse dal Campus Salute di Caserta nell’ambito delle attività nella lotta al Coronavirus. Proprio recentemente, infatti, i volontari del Campus si sono attivati per una raccolta pubblica di fondi da devolvere all’Azienda Ospedaliera «Sant’Anna e San Sebastiano» di Caserta. Ma non è tutto. Numerose sono le attività in cantiere, prossime ad essere attivate: campagne di sensibilizzazione e prevenzione, supporto informativo e sostegno alle persone in difficoltà. Insomma, l’emergenza ha azionato l’acceleratore alla macchina Campus che oggi corre più che mai, diventando sempre più un punto di riferimento sul territorio e tra i cittadini.
Una presenza forte e concreta sul territorio casertano, caratterizzato da iniziative volte alla diffusione delle buone pratiche sanitarie ed alla tutela della salute pubblica.

 

 

 

Fabrizio Arnone