La prevenzione al sole di Piano di Sorrento

La prevenzione al sole di Piano di Sorrento

foto di Federica Di Francia e Riccardo D’Antonio

Sotto uno splendido sole primaverile, il week end del 6-8 aprile, si è tenuta una nuova tappa del progetto strategico Campus 3S- Salute Sport Solidarietà, svolto da Campus Salute ONLUS col sostegno di Fondazione Con il Sud e in partnership con Sportform e Amesci : questa volta, a fare da cornice all’ evento è stata Piazza Domenico Cota a Piano di Sorrento.

Anche l’ appuntamento sorrentino è stato un successo! Nel complesso, grazie alla grande disponibilità dei tanti volontari, medici e non, e dei partner dei centri privati C.M.O. e Centro Pane, cui va uno speciale ringraziamento, sono state effettuate in modo totalmente gratuito ben 400 visite mediche specialistiche, e numerose sono state anche le attività sportive svoltesi in una piazza affollata dai tanti cittadini accorsi per prender parte all’ evento.

Gli organizzatori hanno espresso un forte ringraziamento all’ Amministrazione Comunale di Piano di Sorrento che ha voluto e reso possibile tutto ciò. Ancora una volta è stata creata una forte sinergia tra pubblico e privato, associazioni del terzo settore, imprese e istituzioni per offrire alla cittadinanza l’opportunità di conoscere l’ importanza della prevenzione e dell’ adozione di stili di vita sani.