Padova riabbraccia il Campus Salute

Padova riabbraccia il Campus Salute

foto di Redazione

Dopo il successo del 2016 anche quest’anno il Campus Salute, nei giorni 25 e 26 maggio, ha fatto tappa a Padova nella splendida cornice del corso principale. Sulla zona denominata “Liston” dagli abitanti dell’elegante cittadina veneta, ancora una volta con il coordinamento della Prof.ssa Carla Scaroni responsabile del Campus Salute Onlus per la città di Padova, sono stati allestiti gli ambulatori all’interno dei quali numerosi cittadini hanno potuto sottoporsi gratuitamente a visite mediche per la prevenzione di patologie tiroidee, dell’ictus, malattie dermatologiche e confrontarsi con tanti altri specialisti.

Nel corso delle due giornate dedicate all’iniziativa e che hanno visto in campo un centiaio di volontari, sono state eseguite oltre 400 visite e offerte numerose informazioni ai tanti cittadini in cerca di chiarimenti circa i corretti stili di vita e le buone pratiche da seguire per conservare a lungo e raggiungere una forma perfetta. Da segnalare il saluto che il noto intellettuale Philippe Daverio ha portato ai volontari del Campus Salute essendo in città per lavoro.

Anche a Padova, il Campus continua a ricevere dai cittadini importanti apprezzamenti e soprattutto vede crescere le proprie fila con nuovi medici volontari e nascere nuove sinergie con associazioni locali. Collaborazioni che sono fondamentali per il raggiungimento deile finalità dell’associazione nata a Napoli che intende diffondere maggiore consapevolezza e cultura della prevenzione tra i cittadini.

Su tutte le collaborazioni nella città veneta ricordiamo quella con la Croce Verde, la locale Protezione Civile e l’Università di Padova.