Bagno di folla per il Campus 3S a Sorrento

Bagno di folla per il Campus 3S a Sorrento

foto di Gaetano Piccolo

 

Il progetto strategico “Campus 3S”, sostenuto come sempre dalla Fondazione Con il SUD e con la collaborazione di Sportform e Amesci, è stato accolto ancora una volta con grande entusiasmo dalla città di Sorrento. Piazza Veniero è stata letteralmente invasa dalle tante persone accorse nei giorni 21 e 22 aprile, per partecipare alle attività, oltre che alle consuete visite gratuite, organizzate dal Campus Salute.

Al termine dei due giorni si contano oltre duecento controlli medici effettuati, resi possibili dal grande impegno e spirito solidale dei medici e dei volontari, vero e proprio motore (cardine) di questa iniziativa, accorsi per la manifestazione.

Molto apprezzati e seguiti i numerosi incontri dedicati alla prevenzione, tenuti con gli esperti, organizzati per gli studenti delle scuole cittadine.

Grande anche la partecipazione alle attività sportive previste dal progetto “campus 3S”, che ha visto coinvolti i più grandi, con attività principalmente volte al benessere del proprio corpo, ma anche ai più piccoli, che hanno potuto trascorrere momenti ludici sotto il controllo dei genitori e degli istruttori.

Infine va ricordato il valido contributo fornito dall’Amministrazione Comunale e dalle palestre Open Club per l’ottima riuscita dell’evento della tappa sorrentina.