Grande successo per la nuova tappa casertana del Campus Salute

Grande successo per la nuova tappa casertana del Campus Salute

foto di Adriano Nolfe

 

Una realtà che avanza, una realtà che in ogni occasione aiuta centinaia di persone a migliorare la qualità della loro vita, questo è Campus Salute, l’insieme di volontari, medici e non, che insieme rendono tutto questo possibile.

Entrando nel merito parliamo del Campus che ha avuto luogo presso il Liceo Scientifico Armando Diaz di Caserta nei giorni 25 e 26 febbraio, dove decine di ragazzi si sono impegnati (accanto alla supervisione di medici ed organizzatori) per la realizzazione dello stesso, dando la possibilità a tutta la comunità di usufruire di questo prezioso servizio.

Fondamentale è stata anche la grande disponibilità offerta da parte di tutto il personale scolastico e in primis dal Preside, rimasto fino alla chiusura dei lavori, dando il forte messaggio che tale iniziativa è necessaria per una crescita sociale e culturale, perché è proprio la cultura della prevenzione a dover crescere e diventare ogni giorno sempre più centrale nella vita di ogni cittadino.

E’ stato incredibile vedere come tutti i volontari, nonostante la giovane età, abbiano collaborato per l’altrui bene, aiutandosi nelle difficoltà per far si che tutto procedesse secondo programma. Sono state effettuate circa 400 prestazioni mediche, a vantaggio dell’idea che la prevenzione stia acquisendo un ruolo sempre più centrale nella nostra quotidianità.

Ascolta le dichiarazioni del Prof. Rosario Cuomo, responsabile per la Provincia di Caserta del Campus Salute Onlus.

{flv}cuomocaserta26febbraio{/flv}