Chiarezza, il segreto per una buona informazione in medicina

Chiarezza, il segreto per una buona informazione in medicina

La diffusione e la capillarità dei mezzi di comunicazione online garantiscono, nell’era digitale, la possibilità a gran parte dei cittadini la fruizione di un’ingente quantità di notizie ed informazioni tra cui non mancano quelle attinenti il mondo della salute. Anzi, sicuramente il web è oggi utilizzato per informarsi circa la caratterizzazione delle patologie, individuare percorsi di prevenzione o diete da seguire per mantenere la propria linea.

Vi sono però degli indubbi rischi: la potenzialità della rete, essere un contenitore infinito di notizie e nozioni, può diventare la sua più grande qualità negativa ovvero “offrire” informazioni sbagliate ai cittadini poiché spesso esse sono senza controllo. La qual cosa diviene ancora più rischiosa quando a farne le spese sono cittadini in cerca di chiarimenti che riguardano la propria salute.

Proprio per offrire un servizio d’informazione preciso e puntuale in ambito medico e che sappia rispondere alle richieste dei cittadini sulla scia degli scopi statutari della nostra associazione, Campus Salute Onlus, nasce la nostra testata giornalistica sul web.

Cercheremo di offrire, a tutti coloro che nel mare magnum del web ci cercheranno o s’imbatteranno nel nostro messaggio, informazioni  circa le nostre attività, ma anche, grazie ad un validissimo team di professionisti, risposte ai quesiti e dubbi che ci verranno posti.

La speranza è quella di poter raccontare giorno dopo giorno anche i progressi della scienza e della medicina nella direzione della vittoria su tante delle patologie che tormentano quotidianamente  la vita di tutti noi e soprattutto di coloro i quali vivono condizioni di disagio.

Con lo spirito di servizio e la voglia di continuare ad offrire un valido strumento per la prevenzione ci lanciamo con entusiasmo in questo nuovo ed importante percorso.

La Redazione di Campus Salute News