Contenuto Principale
Baciati dal sole, ma con attenzione! PDF Stampa E-mail

 

  

 

di Daniela Caiazzo e Gaetano Piccolo

 

Con l’arrivo dei primi caldi iniziamo a desiderare una bella abbronzatura sulla pelle, ma spesso capita che per la fretta di abbronzarsi non si assumano le giuste precauzioni.

Leggi tutto...
 
Bagno di folla per il Campus 3S a Sorrento Stampa E-mail

 

di Gaetano Piccolo

 

Il progetto strategico “Campus 3S”, sostenuto come sempre dalla Fondazione Con il SUD e con la collaborazione di Sportform e Amesci, è stato accolto ancora una volta con grande entusiasmo dalla città di Sorrento. Piazza Veniero è stata letteralmente invasa dalle tante persone accorse nei giorni 21 e 22 aprile, per partecipare alle attività, oltre che alle consuete visite gratuite, organizzate dal Campus Salute.

Leggi tutto...
 
Prevenire con lo sport Stampa E-mail

di Daniela Caiazzo

 

Prevenzione, letteralmente, significa adottare una o più azioni per evitare un male futuro. In particolar modo in ambito medico, prevenire significa prendere dei provvedimenti concreti per mantenere e migliorare il proprio stato di salute. E’ stato scientificamente provato che l’attività fisica è uno dei metodi più efficaci per fare prevenzione. Purtroppo, però, il benessere del mondo occidentale e la vita “comoda” di città rende difficile per molti praticare attività fisica.

Leggi tutto...
 
A Spinazzola la prima volta in Puglia del Campus! PDF Stampa E-mail

 

di Daniela Caiazzo

 

Nessun confine né limite esiste per la prevenzione, un messaggio che arriva forte e chiaro ai cuori delle persone, non conosce sosta e può arrivare ovunque grazie allo spirito volontario di chi ci crede. La meta dell'ultima tappa dedicata alla prevenzione è stata la splendida Puglia, precisamente la ridente cittadina di Spinazzola che annovera tra i suoi meriti quello di aver dato i natali a Papa Innocenzo XII.

Leggi tutto...
 
Pasqua: dieta no, moderazione sì! PDF Stampa E-mail

di Luigi Barrea* e Giuseppe Annunziata

 

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Il proverbiale invito a trascorrere le festività pasquali con i cari sottende la celeberrima convivialità a tavola che caratterizza la nostra tradizione. Del resto, è esperienza comune come, durante il periodo di Pasqua, aperitivi, pranzi e scampagnate possano rappresentare una minaccia per la forma fisica, facendo, talvolta, perdere i risultati ottenuti con settimane di sacrificio. Ovviamente c’è da dire che non è necessario ricorrere a digiuni o astensioni dai banchetti. Ogni privazione è dannosa quanto un’esagerazione. È sufficiente trovare il giusto equilibrio. A tal proposito, proponiamo poche semplici norme da seguire per trascorrere le festività senza danni per la siluette.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7
Ricerca / Colonna destra

Chiedilo a noi!

Hai un dubbio? Vuoi chiedere chiarimenti o suggerimenti ai nostri medici?

Scrivici all'indirizzo

domande@campussalutenews.it

I nostri medici volontari saranno lieti di risponderti!

Utenti registrati